La città di Crotone aderisce a "L'Ora della Terra"

1' di lettura 26/03/2021 - La città di Crotone, aderendo all'invito dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani e del WWF, parteciperà alla tredicesima edizione di "Earth Hour", l'Ora della Terra, che costituisce il più grande evento globale sul tema dei cambiamenti climatici e la tutela della natura.

"Schieriamoci con la natura", è il messaggio che il WWF lancia su scala globale per ricordare come la lotta al cambiamento climatico sia strettamente connessa a quella per invertire la perdita di biodiversità e come la tutela della natura costituisca la più grande alleata contro il cambiamento climatico.

L'Anci chiede ad ogni comune di spegnere simbolicamente per un'ora le luci di un luogo della città o di un monumento per testimoniare la propria adesione all'iniziativa.
Il Comune di Crotone, consapevole dell'importanza di promuovere ogni misura tesa a sensibilizzare sul tema dell'ambiente e del rispetto della natura spegnerà le luci sul lungomare cittadino in viale Gramsci nel tratto da piazzale Ultras all'intersezione con via Gallucci dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 27 marzo e contemporaneamente le luci della fontana di piazzale Corrado.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2021 alle 19:07 sul giornale del 27 marzo 2021 - 111 letture

In questo articolo si parla di attualità, crotone, comunicato stampa, Comune di Crotone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUF5





logoEV