Progetto "Biblioteca Casa di Quartiere" - "Il racconto" di Crotone attraverso la fotografia

1' di lettura 31/03/2021 - Sono stati tanti i cittadini che hanno aderito all'invito dell'assessore alla Cultura Rachele Via che, lo scorso 9 marzo, aveva inviato a fotografare luoghi suggestivi della città per valorizzarne la bellezza e per la promozione e valorizzazione dei quartieri cittadini e ad inviare le proprie foto al Comune di Crotone.

L'iniziativa dell'assessorato si inserisce nell'ambito del Progetto "Biblioteca casa di quartiere" (programma MiBACT – Piano Cultura Futuro Urbano), con la finalità di raccontare "Crotone in una immagine".

Una iniziativa nata con l'obiettivo di favorire la partecipazione attiva come strumento di inclusione della cittadinanza nelle attività culturali e nei processi di rigenerazione urbana ma anche di promuovere, attraverso le immagini diffuse in rete, la bellezza della nostra città.

Tutte le foto pervenute saranno pubblicate in una apposita galleria sul sito ufficiale del progetto Biblioteca Casa di Quartiere https://bibliotecaarmandolucifero.it/

Il racconto della città attraverso le immagini ma soprattutto attraverso il senso di appartenenza dei cittadini.

"Ringrazio tutti coloro che hanno aderito alla nostra proposta. Ancora una volta riceviamo un segnale importante di partecipazione alla vita cittadina e soprattutto un gesto di reale amore nei confronti della città" dichiara l'assessore alla Cultura Rachele Via.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2021 alle 21:50 sul giornale del 01 aprile 2021 - 102 letture

In questo articolo si parla di attualità, crotone, comunicato stampa, Comune di Crotone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bVrG





logoEV