Inaugurata l'opera donata alla città dalla Scuola Guardia Krotoniate

1' di lettura 07/04/2021 - Un gesto d'amore. E' la frase semplice, ma emblematica, che evidenza quanto avvenuto questa sera sul lungomare di Crotone grazie alla "Scuola Guardia Krotoniate" che ha donato alla città ed alla sua gente un'opera d'arte raffigurante i simboli di Crotone con la rappresentazione del tripode e la scritta Kro.

L'opera, posizionata all'incrocio tra via Poggioreale e via Gramsci, è stata inaugurata questa sera e, al di là della sua bellezza, rappresenta un vero e proprio legame tra i cittadini e la città.
Perché alla base della scelta di questo atto di generosità dei ragazzi della Scuola Guardia Krotoniate c'è la passione, l'attenzione, la voglia di partecipazione, il senso della bellezza che caratterizza questa associazione.

Alla inaugurazione con i rappresentanti dell'associazione capitanati da Antonio Parrotta hanno partecipato il sindaco Vincenzo Voce, l'assessore al Decoro Urbano Sandro Cretella e l'assessore allo Sport Luca Bossi .
Il sindaco ha ringraziato l'associazione ed ha affidato alla cura e all'attenzione dei cittadini quest'opera che arricchisce e valorizza uno dei luoghi più suggestivi della città ma soprattutto rappresenta un patto tra l'amministrazione e i cittadini per quel desiderio di decoro e di bellezza a cui tutti hanno diritto ma che allo stesso tempo tutti hanno il dovere di tutelare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2021 alle 20:52 sul giornale del 08 aprile 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di attualità, crotone, comunicato stampa, Comune di Crotone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWqv





logoEV