ROMA - Si chiude oggi alle 10.00 presso la frontiera di Tarvisio, in Friuli Venezia Giulia, il capitolo relativo all’arresto del quinto dei presunti scafisti individuati come responsabili del viaggio dei migranti terminato con la strage avvenuta a Cutro lo scorso 26 febbraio nella quale hanno perso la vita 92 persone.
di Agenzia DIRE
In occasione della "Giornata Mondiale del Pianeta Terra", istituita nel 1970 e che si festeggia ogni 22 aprile in oltre 190 paesi, il Comune di Crotone con l'Associazione "Le Pietre che narrano...La conoscenza itinerante" hanno organizzato un momento in cui poter riscoprire e conoscere meglio l'ambiente e il territorio con un momento di partecipazione collettiva presso le Colline di S. Lucia.
Hanno dato un senso alla parola "umanità". E con la concessione della Menzione Speciale, l'onorificenza prevista dal Regolamento Comunale per il conferimento delle Benemerenze Civiche, l'amministrazione, a nome della comunità cittadina, ha voluto dare un senso alla parola "grazie".
Condividiamo l'iniziativa e la preoccupazione dei colleghi di Roma, di Milano, di Napoli, di Torino, di Bologna e di Firenze rispetto ad un tema particolarmente delicato come l'immigrazione che socialmente investe, in maniera particolare, i nostri territori.
Dai sindaci di Crotone, Catanzaro, Cosenza, Corigliano Rossano
Dopo il successo delle due simulazioni e della prima correzione in diretta, continua la collaborazione tra Logica Test e quotidiani Vivere in vista del test di medicina. Alle 17.30 di sabato 8 aprile sarà corretta in diretta anche la seconda simulazione del TOLC-MED.
Il test di medicina 2023 è alle porte e per la sessione di aprile saranno 72.450 i candidati a sfidarsi per un posto all'università. I quotidiani Vivere, in collaborazione con Logica Test, hanno pubblicato 2 simulazioni per aiutare gli studenti a prepararsi ed è arrivato il momento di correggerle in diretta.
Continua la collaborazione tra i quotidiani "Vivere" e "Logica Test". In attesa della prima sessione del nuovo test di medicina - che si svolgerà dal 13 al 22 aprile -, pubblichiamo oggi la seconda simulazione gratuita che ricalca le nuove modalità del TOLC-MED.