SEI IN > VIVERE CROTONE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sociale, sottoscritta convenzione tra Comune e Unical

1' di lettura
6

E' stata sottoscritta tra il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Unical e il Comune di Crotone la convenzione per la realizzazione di una Action Research finalizzata a promuovere un Percorso di Costruzione e Formazione delle competenze/abilità dell'ufficio di Piano dell'Ambito Territoriale Sociale di Crotone per il monitoraggio, la valutazione e la programmazione partecipata del Piano sociale di zona.

A sottoscrivere l'atto il sindaco Vincenzo Voce e il direttore del Dipartimento Ercole Giap Parini. Erano presenti alla sottoscrizione l'assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi, il dirigente del settore Politiche Sociali Franco Marano e la funzionaria Alessandra Mesoraca. Lo scopo dell'accordo è rivolto a realizzare un mutuo scambio di benefici nel perseguire gli interessi pubblici di ciascuno dei due Enti attraverso una reale divisione di compiti e responsabilità.

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università della Calabria svolge, attraverso questo progetto, un'attività istituzionalmente incardinata tra le sue funzioni, diretta alla offerta formativa, alla ricerca scientifica e alla formazione e trasferimento di conoscenze. Il Comune di Crotone invece, con questo strumento, promuove processi di monitoraggio e valutazione del piano di zona 2021-2023, potenzia le competenze e le abilità delle professioniste e dei professionisti Servizio Politiche Sociali del Comune di Crotone e dell'ambito Territoriale Sociale di Crotone e progetta il nuovo Piano di zona per il triennio 2024-2026.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2023 alle 17:05 sul giornale del 20 dicembre 2023 - 6 letture






qrcode