SEI IN > VIVERE CROTONE > CRONACA
articolo

Sequestrati 320 mila articoli di carnevale non sicuri

1' di lettura
4

Nel corso di controlli la guardia di finanza di Crotone ha sequestrato oltre 320 mila prodotti tra maschere e altre decorazioni di carnevale non conformi agli standard di sicurezza

I Baschi Verdi di Crotone hanno effettuato controlli in due esercizi commerciali della provincia che avevano allestito i loro negozi con numerosi accessori e vestiti a tema carnevale. La verifica sui prodotti rinvenuti ha permesso di constatarne la loro difformità rispetto ai requisiti previsti dagli standard di sicurezza dettati dalla normativa europea e nazionale, in quanto risultati privi delle informazioni indispensabili per il consumatore quali ad esempio le precauzioni d’uso e la loro descrizione in lingua italiana.

Nel corso di tali attività sono stati sottoposti a sequestro complessivamente oltre 320.000 prodotti, tra cui maschere di carnevale ed altre decorazioni in tema( costumi allegorici, papillon, parrucche, cappellini e adesivi glitterati). I titolari delle imprese sono stati segnalati alla Camera di Commercio di Crotone per l’irrogazione delle previste sanzioni pecuniarie.



Questo è un articolo pubblicato il 09-02-2024 alle 17:12 sul giornale del 10 febbraio 2024 - 4 letture






qrcode