SEI IN > VIVERE CROTONE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ad agosto torna il Kroton Jazz Festival: il programma

2' di lettura
14

Lunedì mattina presso la Sala Margherita è stato presentato il cartellone della prossima edizione del Kroton Jazz Festival 2024 che si svolgerà alla villa comunale dall'8 all'11 agosto.

Presenti il sindaco Vincenzo Voce ed il vicesindaco ed assessore allo spettacolo ed ai grandi eventi Sandro Cretella insieme al presidente della quarta commissione consiliare, Domenico Lo Guarro. Il sindaco Voce ha sottolineato come il Kroton Jazz Festival sia diventanto un appuntamento tradizionale dell'estate crotonese ricordando il successo di pubblico della scorsa edizione.

Il presidente Lo Guarro ha evidenziato che eventi culturali e di spettacolo come il Kroton Jazz fungono anche da attrattore turistico. Il vicesindaco Cretella ha illustrato i termini dell'organizzazione dell'evento ed il programma della kermesse. L'alto livello del festival consente di lavorare per tempo al fine di farlo divenire importante attrattore turistico. La programmazione viene strutturata prevedendo due concerti serali, uno alle 21:00 e uno alle 22:30 fra artisti popolari che collaborano o hanno collaborato fra loro al fine di favorire la contaminazione fra le formazioni.

Tutti i concerti saranno gratuiti, fatta esclusione per il concerto in anteprima. il 7 agosto l'anteprima del festival con il concerto di Tosca, una delle più raffinate e fini interpreti della musica italiana. Avvio della prevendita entro fine mese sul circuito Ticket one. L'8 agosto si apre con il concerto del Trio di Walter Ricci, popolare crooner campano, con il progetto "Naples Jazz". Subito dopo il progetto di altissimo profilo del grande sassofonista Stefano Di Battista, dedicato alle musiche di Ennio Morricone. Il 9 agosto il concerto di Eleonora Strino, astro nascente della chitarra jazz al femminile.

A seguire il primo evento internazionale del festival: il concerto di Jany Mc Pherson, talentuosa pianista e vocalist franco – cubana. Il 10 agosto altri due appuntamenti di alto livello: il quartetto di Barbara Casini con tre formidabili musicisti internazionali ed a seguire il trio di Peppe Servillo con Javier Girotto e Natalio Mangalavite con il progetto "L'anno che verrà" dedicato a Lucio Dalla. L'11 agosto, per l'ultima serata del festival, il concerto dei Quintorigo con il progetto "Trilogy" dedicato a Charles Mingus, Jimi Hendrix e Frank Zappa ed a seguire il celebre batterista Roberto Gatto che proporrà il progetto denominato "Lifetime" dedicato alla musica di Tony Williams. --



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2024 alle 15:51 sul giornale del 16 aprile 2024 - 14 letture






qrcode