Il sindaco Voce e l'assessore al Turismo e crocieristica Maria Bruni sono stati invitati -dalla general manager della Global Ports Holding Raffaella Del Prete a fare visita al terminal crociere del porto di Crotone durante lo scalo di Sirena, la nave da crociera di lusso di Oceania Cruises.
Igiene, tracciabilità, sicurezza. Ed uno strumento in più per arginare la proliferazione, avviando un percorso in grado di creare economia e occupazione. Questi gli scenari che si schiudono dopo la pubblicazione delle linee guida per il controllo e la sorveglianza sanitaria sui cinghiali selvatici.
“La Regione Calabria sostiene lo sviluppo di una armonica personalità giovanile ricorrendo al mondo associativo. Sono oltre 200 le associazioni sportive, culturali no-profit che potranno essere, infatti, beneficiarie del contributo regionale per contrastare e prevenire il disagio tra i giovani".
L'Adriatica Ionica Race 2023 non si correrà: nonostante l'intento di dare corpo e realizzare anche quest'anno il progetto ideato e promosso da Moreno Argentin, l'Asd Sportunion è stata costretta a fermarsi di fronte a condotte non attribuibili alla società organizzatrice e che hanno reso impossibile il compiersi dell'evento.
da Organizzatori
La Guardia di Finanza di Crotone ha eseguito a Cirò Marina un provvedimento cautelare emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Crotone, su richiesta della locale Procura, con cui sono stati disposti gli arresti domiciliari per un ex imprenditore ed un professionista ritenuti responsabili dei reati di usura, estorsione ed esercizio abusivo dell’attività finanziaria.
di Redazione
Il grande ciclismo arriva a Crotone con la "Adriatica Ionica Race". Il 24 settembre la città ospiterà l'arrivo della tappa conclusiva della prestigiosa corsa che decreterà il vincitore di una gara che è già uno dei più importanti appuntamenti del ciclismo nazionale ed internazionale.
“Apprendo con piacere che in tutta la Regione Calabria i presidenti di Province e Città Metropolitana di Reggio Calabria stanno avviando concertazioni e conferenze di ambito con i sindaci e con i dirigenti scolastici dei territori di riferimento, al fine di predisporre, entro giorno 15 ottobre, dei piani provinciali coerenti ai bisogni delle realtà locali e all'esigenza di una razionalizzazione della rete scolastica funzionale a garantire la dirigenza nelle aree interne o, comunque, in quei territori dove maggiori sono le situazioni di disagio socio economico. Mi appello alla correttezza istituzionale dei presidenti o dei delegati affinché venga resa un'informazione chiara e trasparente”.
“La Giunta regionale abbattendo i tempi, ha già approvato, per l’anno scolastico 2023/24, il Piano regionale sul diritto allo studio che contribuirà a garantire i servizi essenziali e ad assicurare il diritto allo studio a tutti gli studenti calabresi, soprattutto a quelli più svantaggiati e che vivono in condizioni di particolare fragilità".
Sarà Pegah Moshir Pour, attivista iraniana per i diritti umani e digitali, presente all'ultimo Festival di Sanremo nel monologo con Drusilla Foer; uno delle protagoniste del talk "L'umanità ritrovata. Condizioni di vita in Medio-Oriente", penultimo appuntamento della rassegna culturale "E io ci sto", in programma giovedì 31 agosto a Crotone.
da Organizzatori
I carabinieri del Comando Provinciale di Crotone hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre persone accusate dell'omicidio di Giuseppe Castiglione, affiliato alla cosca di 'ndrangheta dei Giglio-Levato-Valente, avvenuto il 29 gennaio 2000 a Strongoli.
di Redazione
“La disoccupazione rappresenta una patologia seria per la Calabria e non si è trovata ancora la giusta terapia per cui una nuova fase è necessaria e non più rinviabile. Il reddito di cittadinanza anche con gli ulteriori correttivi non può e non deve diventare l'ennesima misura assistenzialistica e un ulteriore palliativo”.
Giornata tutta al femminile per Calabria Movie Film Festival. Le ospiti speciali del terzo giorno di festival, le attrici Sara Lazzaro e Sara Drago, interpreti della serie Sky Original "Call my agent" saranno al centro del focus dedicato, in dialogo con il giornalista Frédéric Pascali.
da Organizzatori